Un metodo di autenticazione basato sull'uso congiunto di due canali e due o più fattori, con l’aggiunta della trasparenza e immutabillità della firma blockchain.
Sappiamo bene che tenere a mente, o al sicuro, tutte le vostre password è un’impresa non proprio semplice.
Tramite SignChain Auth potrai accedere ai tuoi servizi personali senza la password, confermare bonifici ed accedere ad aree personali.Se accade un imprevisto al dispositivo mobile o se dimentichi il PIN, le tue chiavi vengono revocate. In più, lo si può utilizzare con qualsiasi device e sistema operativo.
Cosa aspetti quindi a rendere la tua vita più semplice, più sicura e senza pensieri? Prova SignChain Auth!
Strong Authentication è un metodo di autenticazione basato sull’uso congiunto di due canali e due o più fattori. Permettendo di utilizzare una chiave pubblica associata ai loro portafogli per ricavare una chiave univoca compatibile solo con il dominio a cui stanno tentando di accedere Una chiave, quindi, che autentica la proprietà dell’account.
Conforme ad un’autenticazione basata sull’uso di due o più elementi classificati come conoscenza (qualcosa che solo l’utente conosce - un PIN segreto o un OTP), possesso (qualcosa che solo l’utente possiede - smartphone) ed ereditarietà (qualcosa che solo l’utente è - impronta digitale).
Conforme a SCA basata sull'uso di due o più elementi classificati come conoscenza (qualcosa che solo l'utente conosce), possesso (qualcosa che solo l'utente possiede) e «ereditarietà» (qualcosa che l'utente è)
Un buon codice deve essere unico e al sicuro, contro il rischio di essere decifrato o scoperto. Con Scytale il tuo codice sarà durevole perché tutte le informazioni trasmesse sono codificate con l’algoritmo di crittografia AES 256 e decifrabili solo dal device interessato.
Codice di autenticazione deve essere unico e durevole contro il rischio di essere decifrato.
I tre fattori (conoscenza, possesso es ereditarietà) sono totalmente indipendenti l’uno dall’altro. Di conseguenza, PIN, impronta digitale e smartphone sono fattori che non possono compromettersi tra di loro.
I fattori di conoscenza, possesso ed ereditarietà sono totalmente indipendenti l'uno dall'altro.
Il codice di autenticazione è collegato alle informazioni sulla transazione e non è valido se il beneficiario o altri dati vengono modificati. Il codice, quindi, non è più efficace nel momento in cui risultano esserci modifiche non autorizzate.
Il codice di autenticazione è collegato alle informazioni sulla transazione non è valido se il beneficiario o altri dati di transazione vengono modificati.
SignChain Auth è, soprattutto, anche una firma elettronica
Può essere utilizzata per autenticarsi ma, quindi anche per la firma di qualsiasi dato o documento.
Accesso ad aree personali, conferma transazioni, conferma bonifici, conferma richieste di finanziamento, accettazione proposte investimento.
Autenticazione aree personali, conferma ricezione comunicati, accesso VPN, accesso spazi aziendali.
Conferma accesso, registrazione log e conferme, tracciamento autenticazioni, autenticazione per aree sicure, trasparenza per audit
Firma: DDT, ordini, acquisti, conferme di ricezione, bolle, passaggi di stato, certificazioni di processo, conferma modifiche.
Cosa rende uniche le notre soluzioni e cosa le differenzia da quelle adottate in predenza.
Sistema di autenticazione basato su chiavi proprie del dispositivo: ogni transazione è firmata, garantendo maggiore sicurezza e innovazione rispetto alle soluzioni basate su OTP.
Le nostre soluzioni permettono una semplice integrazione con i sistemi aziendali ed i maggiori provider di servizi,
Ogni chiave pubblica utilizzata per una autenticazione è registrata nella blockchain. Se la stessa chiave viene presentata una seconda volta, viene rifiutata la richiesta di autenticazione ed emesso un evento condiviso con la rete. Condividendo la ricerca di manomissione sia a tutti gli utilizzatori del servizio, sia alle forze dell’ordine (polizia postale, finanza, etc).