L’autenticazione può essere verificata da chiunque indipendente dal provider (anche auditor esterni possono validare), definendo standard per una futura Self Sovereign Identity (SSI).
Ogni chiave pubblica utilizzata per un’autenticazione è registrata nella blockchain.
Se la stessa chiave viene presentata una seconda volta, la richiesta di autenticazione viene annullata e in automatico emesso un evento condiviso con la rete.
Condividendo la ricerca di manomissione.
Questo evento può essere esteso alle autorità, come ad esempio le forze dell’ordine (dove potrebbe essere utilizzato per notificare alcuni eventi specifici in tempo reale), o anche al pubblico (se si utilizza una blockchain pubblica, infatti, questo protegge tutti gli utilizzatori – indipendentemente da chi sta integrando il servizio – ai quali viene notificato il tentativo di manomissione o di errore).
un se si utilizza una blockchain pubblica, questo protegge tutti gli utilizzatori di SignChain indipendentemente da chi sta integrando il servizio, notificando la rete in caso di errore.
dove potrebbe essere utilizzato per notificare alcuni eventi specifici in near-realtime. Come ad esempio alle forze dell'ordine (es. polizia postale, finanza, etc..).
la blockchain può essere considerata come una terza parte fidata Cross-border e cross-sector.
i processi interni, le autenticazioni, i movimenti e le transazioni - anche internamente all'azienda - possono e sono direttamente riconducibili all'identità digitale salvata su blockchain.
Cosa rende uniche le notre soluzioni e cosa le differenzia da quelle adottate in predenza.
Sistema di autenticazione basato su chiavi proprie del dispositivo: ogni transazione è firmata, garantendo maggiore sicurezza e innovazione rispetto alle soluzioni basate su OTP.
Le soluzioni Blockchain sempre più integrate e alle attuali normative, per poter dare la spinta necessaria alla tua trasformazione digitale in completa sicurezza .
Strong Authentication blockchain PSD2 basato sull'uso congiunto di due canali e due o più fattori. Autenticazione forte con l’aggiunta della trasparenza e immutabilità della firma blockchain.
La firma elettronica Blockchain eIDAS compliant: da remoto o in presenza. Per aziende, agenti e professionisti. Una firma elettronica sicura dove nella nostra visione la Blockchain sia il real Cross-Border Trusted Service Provider