Generazioni di set di chiavi one-shoot personali ad alta sicurezza. Ogni chiave - una volta utilizzata - è riconducibile al proprietario.
Login, aree ad alta sicurezza, accesso a servizi, tutto possibile grazie all'utilizzo delle proprie chiavi.
Informazioni legate alla propria identità digitale, asset digitali, asset privati. Informazioni che possono essere usate - e sbloccate - solo con la propria chiave privata.
Tramite l'utilizzo delle proprie chiavi generate è possibile autenticarsi laddove serva una autenticazione forte PSD2
L’utilizzo di un processo proprietario ci permette l’associazione di numerose coppie di chiavi (pubblica e privata) ad un unico utente. Così facendo, l’utente utilizzerà ad ogni firma di dato per ragioni di sicurezza, una coppia di chiavi diversa (le chiavi pubbliche vengono esposte solo al momento della firma).
Autenticazioni, cifratura e condivisioni di informazioni.
Il Made in Italy ha sempre più necessità di valorizzare i propri prodotti: certificando i passaggi di produzione si veicolano messaggi di qualità e unicità.
La tracciabilità della filiera è il modo migliore per tutelare i prodotti di un’azienda ed i materiali utilizzati nel processo.
La certificazione della data di un determinato documento e la garanzia della sua immodificabilità nel tempo.
Se qualcosa viene «notarizzato» sulla blockchain possiamo garantire che quei dati, immessi in precedenza siano ancora integri / non siano stati modificati. Basta avere una copia del dato originale (un file, un log, un record) per poter in qualsiasi momento ricalcolarne l’hash e verificare che corrisponda a quanto salvato nella blockchain.
Inoltre si può dimostrare non solo che il dato non sia stato alterato, ma che questo esistesse alla data in cui è stato «notarizzato».
Come puoi utilizzare la
Blockchain per migliorare la tua azienda?
Seleziona un ambito e applicalo al tuo business
Le identità registrate tramite tecnologia Blockchain sono decentralizzate, immutabili e comprovabili.
Scopri di piùLa firma elettronica blockchain si riferisce a dati in forma elettronica (HASH e chiavi), logicamente associati ad altri dati in forma elettronica e utilizzati dal firmatario per firmare documenti, contratti, assicurazioni, etc.
La digitalizzazione dei registri renderà le catene di approvvigionamento più resistenti agli shock futuri e la blockchain contribuirà a garantire la riservatezza dei dati per i fornitori.
Scopri di piùSicurezza, trasparenza e immutabilità - tramite la blockchain ad oggi è possibile accedere in sicurezza ai dati bancari (PSD2) e proporre nuovi servizi e prodotti innovativi e user-centered.
Scopri di più