Supply Chain e food & Beverage
L’intero settore può trarre enormi benefici dalla Blockchain, che punta a rafforzare la percezione della sua qualità sui mercati globali.
Contatta il nostro sales team
L’intero settore può trarre enormi benefici dalla Blockchain, che punta a rafforzare la percezione della sua qualità sui mercati globali.
I settori di pertinenza della blockchain sono numerosi: tra questi, sicuramente quello del Food & Beverage.
Qui, infatti, la tecnologia può assicurare che tutta la catena e il ciclo produttivo non siano stati manomessi, corrotti o alterati, garantendo al consumatore la genuinità di ciò che acquista. E tutto questo avviene attraverso la tracciabilità della materia prima e dei suoi derivati.
Mancanze di informazioni leggibili dall’utente finale, informazioni confuse e non trasparenti, garanzie non sempre del tutto sicure e filiere in cui a volte mancano parti di processo, sono certamente problemi che interessano tutti, dall’acquirente finale all’azienda produttrice.
La blockchain può essere molto vantaggiosa anche per gli esportatori, grazie alla possibilità di caricare tutti i documenti in un’unica applicazione basata sulla sua criptazione.
Trasparenza, etica e fiducia, trovano nella blockchain un alleato formidabile.
Come puoi utilizzare la
Blockchain per migliorare la tua azienda?
Seleziona un ambito e applicalo al tuo business
Le identità registrate tramite tecnologia Blockchain sono decentralizzate, immutabili e comprovabili.
Scopri di piùLa digitalizzazione dei registri renderà le catene di approvvigionamento più resistenti agli shock futuri e la blockchain contribuirà a garantire la riservatezza dei dati per i fornitori.
Scopri di piùSicurezza, trasparenza e immutabilità - tramite la blockchain ad oggi è possibile accedere in sicurezza ai dati bancari (PSD2) e proporre nuovi servizi e prodotti innovativi e user-centered.
Scopri di piùContattaci! Saremo felici di rispondere a qualsiasi tua domanda!
[contact-form-7 id=”584″ title=”Service Contact Form”]